martedì 9 dicembre 2008

Gli enti locali disattendono l'invito della Regione Lazio nel segnalare la presenza di amianto negli edifici pubblici!!!



In riferimento al progetto della Regione Lazio di mappare il territorio interessato dalla presenza di amianto, qui le informazioni, ad un mese dall'attivazione del progetto leggiamo sconcertati la notizia che gli enti pubblici sono tra quelli che hanno dato una risposta del tutta inadeguata all'appello della regione a segnalare la presenza di amianto all'interno delle proprie strutture...

Lo smaltimento dell'amianto rientra nelle più vaste problematiche della tutela della salute e dell'ambiente. Se il settore pubblico è il primo a non considerare la salute del cittadino e la tutela ambientale, ignorando adirittura un appello di un organo istituzionale quale la Regione, ci chiediamo quale siano le conclusioni da trarre da questo atteggiamento di lassismo degli enti locali e se la loro funzione sia davvero quella di migliorare la vita della cittadinanza come detta la costituzione e la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Inoltre la Regione Lazio ha messo ha disposizione un kit di facile utilizzo per accertare la presenza di amianto. Per informazioni si può contattare: Team Mappatura Amianto Lazio-tel.0761-5185239, e-mail mappa.amianto@asl.vt.it.
Si possono inoltre consultare i siti web: www.prevenzioneonline.net e www.laziosaluteesicurezza.it

Ricordiamo che le segnalazioni da parte degli enti pubblici dovranno pervenire alla Regione entro il 31/12/2008...

2 commenti:

Ma®aM ha detto...

Ma perchè le leggi in questo paese non vengono mai rispettate?....
E' davvero sconfortante...

fr ha detto...

non vengono proprio rispettate. E se
vengono rispettate, vengono rispettate solo in parte, Postare ulteriori commenti sul sito www.weblionsearch.com