lunedì 6 ottobre 2008

"La Provincia" si accorge del nostro lavoro dopo tre mesi e non ci cita


Domenica 5 ottobre 2008, a pagina 42, "la Provincia", quotidiano locale della provincia di Frosinone, titola "Morolo discarica choc sotto il ponte della TAV" nel quale si racconta dello << scandalo a cielo aperto lungo la zona periferica di Morolo >>.
L'articolo si chiude con le seguenti frasi: << Una condanna pubblica e d'obbligo e viene da chiedersi anche come mainessuno si sia accorto dell'incredibile cumulo di detriti e scarti di ogni genere che da mesi giacciono nell'area della stazione di Morolo >>. A noi fa piacere che "la Provincia" si occupi di queste tematiche << in tempi in cui il dibattito sul rispetto dell'ambiente e sulla tutela è sempre più acceso e in una provincia, la nostra, dove finalmente qualcosa sembra muoversi sul fronte dell'ecocompatibilità >> e che << le discariche dovrebberio essere ormai una cosa superata >>.
Bastamianto si è occupata della suddetta discarica abusiva nel luglio 2008 con questo video, che parla della situazione del luogo dal marzo dello stesso anno.
Ci rammarica il fatto che se "La Provincia" e gli altri media locali, avessero risposto alla nostra segnalazione di tre mesi fa , la notizia della discarica sarebbe giunta prima all'attenzione di tutti.

Nessun commento: