martedì 17 giugno 2008

Dicono di noi

Tra domenica 15 giugno 2008 e lunedì 16, la stampa locale e Lazio tv si sono occupati di noi e del nostro lavoro, ringraziamo i giornalisti e pubblichiamo di seguito gli articoli e il servizio che ci riguardano; A presto pubblicheremo nuovi lavori su cui stiamo lavorando.




"La Provincia" 15/06/2008



"Ciociaria Oggi" 15/06/2008


"Il Messaggero"-Frosinone 16/06/2008

Alcune precisazioni: sull'articolo de "Il Messaggero" è stato scritto che abbiamo fatto una mappatura delle aree a rischio, questo è inesatto, purtroppo non è possibile fare una mappatura completa delle aree a rischio perchè sono tante e aumentano in continuazione. Inoltre non abbiamo ne i mezzi ne le competenze necessarie per svolgere un opera del genere, la quale necessiterebbe fondi di cui non disponiamo.
Seconda precisazione riguarda la bonifica della Cemamit, sull'articolo de "Il Messaggero" è scritto che bisogna effettuarla entro il 2008 altrimenti verranno persi gli stanziamenti, questo è inesatto in quanto non è la bonifica che deve essere effettuata entro il 2008, ma la presentazione del progetto di caratterizzazione, il quale determina la quantità d'amianto presente nel sito e quale metodologia di smaltimento risulti più idonea.
Il Comune di Ferentino, deve presentare entro il 31 dicembre 2008 tale progetto, pena la perdita del finanziamento per la caratterizzazione di euro 87.314,92 come sancito dall'accordo tra i Ministeri competenti e la Regione Lazio il 25 settembre 2007.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Miei cari ragazzi. Voi per mè siete quel granello di senape che caddè sulla roccia, ma però germogliò: credevo al blog che ho fatto mai e poi mai pensavo che dei giovani di Frosinone, coglievano al volo il mio grido no all'amianto. E ne facessore un blog. Cosa che pur troppo non anno fatto i concittadini di Biancavilla (CT) paese all'agonia causa alla floroadelmite che copre tutta la superfice territoriale di Biancavilla. La dove il MESOTELIOMA la fa da padrone sterminanto intiere famiglie. ma nessun si muove. Giuro MI COMMUOVE IL VOSTRO INTELIGENTE USO DEL P:C: E LA CREAZIONE DI UN TALE BLOG. io sono a vostra completa disposizione su quel che sò e su quanto posso sire all'umiliante convivenza con lasbestosi e le sue privazione. per il momento con le lacrime agli occhi vi abraccio fraternamente,come abraccio tutti i lettori di questo blog. con sincera stima. Alfio D'Agati

Anonimo ha detto...

MI sono accorto che l'emozione mi ha fatto brutti scherzi. scusate l'errori sul poster qui sopra. Cordialmente.Alfio